PERCHE’ PROTEGGERSI DAI RAGGI SOLARI?

Nonostante il sole sia un alleato per la nostra pelle ( cute ), in quanto stimolo per il nostro organismo per la produzione della vitamina D, purtroppo i raggi solari possono anche essere dannosi per la nostra pelle e per i capelli; infatti i raggi infrarossi e ultravioletti sono nemici per la cute e per lo stelo.

  • I raggi infrarossi contribuiscono alla disidratazione sia della cute che dello stelo; inducono vasodilatazione che è controproducente in vari casi, specialmente in tutti quei soggetti che presentano cuti con secrezioni e congestioni. Questa disidratazione indotta da esposizione ai raggi solari può rivelarsi deleteria per lo stelo che già possiede poca acqua in natura, ancor peggio se viene sottoposto a trattamenti chimici come: Colori, permanenti, decolorazioni, ma non solo, anche l’uso della piastra sollecita il capello.

 

  • Non meno dannosi sono i raggi UV, ma soprattutto gli UVA che possono penetrare fino al derma aggredendo in modo significativo la cute; per tale ragione la linea di prodotti che abbiamo scelto per contrastare le anomalie della cute ci viene in soccorso per le sue caratteristiche specifiche per il contrasto anche di questi effetti dannosi.

 

  • Shampoo come il Lavaggi Frequenti, Bios Natural per cuti che non hanno particolari esigenze, ma comunque personalizzabili.

 

  • Lozione Isoequilibrante, con fattore di idratazione potentissimo e ricco di minerali per il ripristino del mantello idrolipidico; un prodotto ad ampio spettro di utilizzo in quanto è possibile personalizzare per ogni tipo di esigenza sia della cute che della pelle in genere

 

  • Protettivo Stelo, crema fluida che grazie alla sua formulazione idrata, ricostruisce e protegge dai raggi UV lo stelo; le sue caratteristiche:
  1. Migliora la pettinabilità e la lucentezza dei capelli
  2. Gli amminoacidi contenuti all’interno ( Cisteina ) sono contenuti nella struttura del capello stesso e grazie al loro basso peso molecolare hanno la capacità di legarsi dove vi siano dei punti deboli del capello ricostruendo.
  3. Contiene una sostanza nobile, un apportatore di sostanze lipidiche vegetali simil al sebo umano che favorisce una naturale idratazione e aiuta il mantenimento della elasticità della pelle, ricca ti vitamine A, B, D, E, K

Il protettivo stelo può essere impiegato su capelli asciutti pre e durante l’esposizione solare e ogni volta che si bagnano i capelli, (es: al mare in piscina etc..) oppure come maschera intensiva post lavaggio

Send via WhatsApp